Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Tessuti ecologici per tende

La tendenza degli ultimi anni è quella di puntare a tessuti ecologici per tende, tessuti sostenibili per tende e tendaggi riciclati. Scopri quali sono!

19-07-2022

Le tende di casa proteggono la privacy dell’abitazione e parlano di chi vi abita. La tendenza degli ultimi anni è quella di puntare a tessuti ecologici per tende, tessuti sostenibili per tende e tendaggi riciclati, sempre più amati da chi ha un animo green e vuole contribuire a salvare il pianeta.

Le tende riciclate e realizzate con tessuti ecologici sono sostenibili, belle e di qualità e vengono apprezzate dai clienti di Tende Raimondi non solo perché amiche dell’ambiente, ma anche perché rendono più salubre l’aria di casa. Scegliere una tenda ecosostenibile significa scegliere una tenda che sa di fresco ed è fatta di tessuto naturale, il particolare lino e cotone. Si tratta di fibre vegetali, green e belle da vedere e di tessuti che ben si prestano a varie lavorazioni e stampe per una texture capace di rendere unici gli spazi della casa.

Tra i materiali più apprezzati c’è il lino, una fibra resistente, stabile, traspirante e dalle incredibili proprietà antibatteriche ed ipoallergeniche. Facile da lavare e sanificare, si asciuga anche facilmente al sole, assicurando pulizia, freschezza e salubrità agli ambienti. Non mancano nemmeno le tende in cotone, scelta 100% green che portano in casa un tessuto traspirante e che filtra in modo naturale la luce del sole.

Infine, Tende Raimondi propone ai clienti tessuti ecologici per tende e tende riciclate che non hanno nulla da invidiare alla classica tenda in lino e cotone.

Quali sono i tessuti riciclati per tende

Le tende ecologiche di ultima generazione sono realizzate con filati che derivano dal riciclo di plastica, rifiuti, bottiglie PET e altri materiali. A differenza di quanto si possa pensare si tratta di una scelta raffinata e ricercata e tanti sono i brand e le aziende che propongo tendaggi riciclati, che contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente.

Tra i tessuti riciclati per tende a rullo, a pacchetto e a pannello troviamo la plastica marina upcycled e il nylon rigenerato Econyl, che si produce solo da rifiuti di plastica ed è riciclabile all’infinito. Non mancano i tessuti in 100% poliestere riciclato da bottiglie di PET che riducono la trasmissione dei raggi UV e la quantità di PVC nei tessuti. Grazie ai tessuti per tende ecologici e riciclati l’uomo può ridurre la sua impronta ecologica a vantaggio dell’ambiente.

Qual è la resa estetica dei tessuti ecologici per i tendaggi

Il catalogo proposto da Tende Raimondi offre bellissime collezioni per l’arredamento e propone tessuti ecologici per tendaggi fatti a mano con colori e trame vivaci, applicazioni e trasparenze, sete e velluti. In questo modo si ottiene una tenda dall’alto valore estetico e perfetta per la decorazione di ambienti privati e spazi pubblici.

La varietà di proposte si completa con un’ampia gamma di colori e trame fino ai maestosi jacquard di seta con grandi ripetizioni che si prestano ad arredi di design. Ogni tessuto è unico grazie alle tecniche di produzione che portano ad una trama irregolare e che richiama alla mente le tende del passato fatte a mano. Da sempre Tende Raimondi valorizza e condivide con passione le antiche tradizioni e l’orgoglio di coloro che realizzano questi tessuti unici e socialmente responsabili e li propone ai clienti che vogliono acquistare tende riciclate dalla grande resa estetica.

I vantaggi di scegliere tessuti ecologici per le tende

Le tende ecosostenibili sono realizzate in tessuti naturali, che offrono importanti vantaggi in termini di resa, durevolezza, eleganza e traspirabilità. Si tratta di caratteristiche peculiari di lino, cotone e misto cotone. 

Inoltre la tenda in tessuto ecologico presenta benefici in termini di personalizzazione di stampe e texture e grazie all’uso della plastica riciclata questi tessuti di arredo permettono di smaltire un gran numero di rifiuti plastici. Per completare l’ecosostenibilità dei tendaggi molte aziende adottano processi di verniciatura e tintura ecologici e usano fonti energetiche rinnovabili per ridurre le emissioni delle procedure industriali.

A tutto questo si aggiunge anche la formazione dei lavoratori nell’utilizzo consapevole dell’energia all’interno delle aziende e delle fabbriche, in un circolo virtuoso di riduzione degli sprechi e di abbattimento dell’inquinamento. 

Per questo la tenda ecologica e il tessuto riciclato sono apprezzate dai clienti che vogliono fare una scelta consapevole e proteggere l’ambiente prediligendo materiali e tecniche di produzione dei tendaggi 100% green e sostenibili.

Tessuti ecologici per tende: belli e di design

Se a questo punto stai cercando tende in tessuto ecologico e tendaggi riciclati ti invitiamo a guardare il catalogo di Tende Raimondi che propone una vasta scelta di tende ecologiche in cotone, lino e materiali riciclati. In ogni caso si tratta di tende belle e di design, che uniscono l’esigenza di decorare e valorizzare le stanze della casa con quella di salvaguardare l’ambiente.

 

Le nostre realizzazioni

Proprio come te, abbiamo incontrato in questi lunghi anni di carriera, donne che per la loro casa erano disposte a scegliere solo il meglio.
Ecco cosa abbiamo realizzato per loro.