Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Tendenze home decor autunno 2022

Le tendenze in tema di arredamento e home decor per l’autunno 2022 parlano di sostenibilità e comfort e il design si basa sul forte ritorno all’essenzialità

23-08-2022

Le tendenze in tema di arredamento e home decor per l’autunno 2022 parlano di sostenibilità e comfort e il design per l’autunno si basa sul forte ritorno all’essenzialità e alla natura. Al centro dell’arredo casa ci sono materiali green come il vetro, il legno e la pietra, che si accostano tra loro per donare carattere e stile ad ogni ambiente.

Anche i tendaggi si inseriscono in questo contesto e non mancano nuove tendenze di arredo e tendenze di tessuti del 2022 e tende 2022 che portano ad arricchire in maniera armoniosa la stanza e regalare un’atmosfera unica ad ogni ambiente. I tessuti di arredo della stagione autunno/inverno si ispirano alla natura e ai colori della terra e raccontano di piante rigogliose e fiori trasformando l’esperienza di entrate in casa in un momento da dedicare tutto a sé stessi.

La casa del futuro è una casa fiabesca e da sogno, una casa in cui anche le Tende Raimondi sono protagoniste assolute.

Nuove tendenze per l’home decor 2022 

Come detto le tendenze home decor 2022 mettono al centro colori naturali, materiali a basso impatto ambientale e sostenibilità e a dominare la scena sono complementi di arredo e tessuti semplici. Si tratta di caratteristiche che si trovano anche nelle migliori tende, che diventano elementi unici per decorare la stanza. Vediamo allora quali sono tessuti e colori in voga per i tendaggi 2022.

Colori in voga per i tendaggi 2022

Le tende del 2022 si caratterizzano per le nuance chiare e naturali e a farsi protagonisti sono i colori pastello classici, in particolare il rosa e il verde. Si tratta di tonalità per tende adatte al bagno e alla cameretta dei bambini, ma non mancano la semplicità e la leggerezza di sabbia, beige e bianco panna.

In questo caso si tratta di tonalità da abbinare al legno in salotto e cucina, mentre le tende marroni sono perfette nelle case minimaliste e moderne. Chi ama un’atmosfera provenzale e mediterranea può puntare su bianco lucido con elementi in azzurro e oro e motivi e decorazioni in pizzo o ricamo

I tessuti in voga nel 2022

Anche i materiali delle tende cambiano e si evolvono per seguire le tendenze dell’home decor 2022. In questo caso il trend si focalizza su tessuti e tendaggi sostenibili e a basso impatto ambientale come i tessuti ecologici per tende e le tende riciclate, che portano al centro dell’attenzione la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente.

Molto apprezzate sono le fibre naturali come lino e cotone biologico e il filato lavorato a mano dai maestri artigiani per dare vita a tende di lusso, che costano un po’ di più, ma sono anche della migliore qualità.

Infine, la vera novità e tendenza dell’home decor 2022 sono le tende dai richiami esotici e particolari, che riprendono motivi e caratteristiche dai tendaggi degli altri Paesi e in particolare del mondo orientale. Pensiamo, ad esempio, alle tende a pacchetto che regalano praticità ed eleganza alla stanza e sempre da scegliere in tonalità neutre e chiare.

Tende di tendenza: gli specialisti di Tende Raimondi

Non importa che tu debba arredare una stanza in stile classico o moderno, vintage o minimal. Da Tende Raimondi troverai sempre i migliori tendaggi per seguire mode e tendenze dell’home decor 2022 e adattarsi alle nuove caratteristiche della casa. Sostenibilità e attenzione all’ambiente si uniscono a tessuti dalle trame inedite per creare la tenda perfetta, un prodotto artigianale e di gran moda pensato per conquistare il gusto di tutti.

Contattaci per maggiori informazioni!

Le nostre realizzazioni

Proprio come te, abbiamo incontrato in questi lunghi anni di carriera, donne che per la loro casa erano disposte a scegliere solo il meglio.
Ecco cosa abbiamo realizzato per loro.