Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Tende tecniche: cosa sono e quali scegliere

Sempre più spesso si sente parlare di tende tecniche, ovvero di una tipologia di tenda con una funzione particolare. Scopri i modelli di Tende Raimondi!

20-12-2022

Sempre più spesso si sente parlare di tende tecniche, ovvero di una tipologia di tenda con una funzione particolare. Si tratta di tendaggi che vanno oltre la funzione estetica della tenda e che non puntano solo a creare armonia e abbellire l’ambiente, ma anche a limitare la luminosità nella stanza proteggendo da sole e vento, assicurando la privacy e offrendo un notevole risparmio energetico. Vediamo allora cosa sono le tende tecniche, quali tipologia di tenda tecnica esiste e perché sceglierle.

Cosa sono le tende tecniche

La tenda tecnica permette di filtrare l’intensità della luce solare che filtra in abitazioni private ed uffici e permette di aumentare il comfort. Si tratta di una soluzione di arredo proposta da Tende Raimondi per gestire surriscaldamento e luminosità della stanza e incidere in modo positivo non solo sul benessere, ma anche sul risparmio energetico.

Una tecnica tecnica Tende Raimondi protegge e dona privacy in modo elegante e funzionale e in ogni caso molto diverso dai tendaggi tradizionali, con il vantaggio in più di accumulare meno polvere e allergeni.

Quali tipologie di tende tecniche interne ed esterne esistono

Tra le tipologie di Tende Raimondi tecniche troviamo le seguenti tende:

  • Tende verticali: il sistema a bande verticali permette di modulare la luce naturale in ambienti domestici e professionali e si tratta di una soluzione che si adatta a diverse esigenze architettoniche;

  • Tende a rullo: questa tenda è un complemento di arredo e design che filtra la luce e diminuisce il calore provocato dai raggi del sole;
  • Tende a rullo con cassonetto: si tratta di tende tecniche dalla spiccata funzione oscurante, filtrante e riflettente per interni ed esterni;
  • Tende a rullo OUTDOOR: si tratta di una tipologia di tende a rullo con cassonetto e guide laterali antivento;
  • Tende plissettate: è una soluzione dal minimo ingombro con il tessuto che forma eleganti e raffinati plissè, studiati per risolvere anche le situazioni architettoniche più complesse;
  • Tende veneziane: è la classica tenda tecnica per interni con lamelle orientabili in alluminio.

Alla selezione di tende tecniche proposte da Tende Raimondi si aggiungono le tende tecniche da esterno che si dividono in:

  • Frangisole alla veneziana: si tratta della tenda a caduta con lamelle sollevabili e orientabili che si installano parallelamente al vetro sul serramento o in facciata;
  • Tenda a caduta avvolgibile: è un sistema di schermatura basato su un telo tessile a caduta e rullo di supporto. Il telo si può bloccare in ogni posizione ed è installato davanti al serramento e sempre parallelamente al vetro.

Perché scegliere una tenda tecnica

Tende Raimondi consiglia la scelta di una tenda tecnica da interno ed esterno a chi vuole modulare la luce e il surriscaldamento di una stanza. Grazie alle tende tecniche si ottengono importanti vantaggi a livello di risparmio energetico e benessere personale e l’ambiente diventa immediatamente più vivibile e confortevole, adatto ad essere usato in ogni occasione.

Una tenda tecnica Tende Raimondi si presenta come un sistema moderno e innovativo, che valorizza la stanza e rappresenta un elemento di arredo funzionale e pratico. Grazie alla semplice installazione si migliora il design degli ambienti e si garantisce il benessere abitativo grazie alla gestione di luce e calore, senza trascurare i vantaggi in termini di attenzione al risparmio energetico. 

Se a questo punto cerchi una tenda tecnica da Tende Raimondi puoi trovare un ricco catalogo di proposte di tende tecniche per interni e tende tecniche per esterni. Trova la tua preferita tra i modelli da noi proposti e arreda la casa con stile!

Le nostre realizzazioni

Proprio come te, abbiamo incontrato in questi lunghi anni di carriera, donne che per la loro casa erano disposte a scegliere solo il meglio.
Ecco cosa abbiamo realizzato per loro.