Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Tende cucina moderna: come sceglierle?

Qualsiasi sia il tuo gusto personale e la tua idea di tenda per cucina da Tende Raimondi puoi scoprire i tessuti di ultima generazione e le collezioni di autore

12-09-2022

Una bella cucina moderna è anche e soprattutto una cucina curata in ogni dettaglio e per questo è importante scegliere con la dovuta attenzione anche le tende, che da sempre contribuiscono all’arredamento della casa. Una buona tenda per la cucina moderna bilancia estetica e praticità e per questo è importante preoccuparsi non solo dei gusti personali, ma anche delle caratteristiche della stanza. Vediamo come scegliere le tende cucina moderna con i consigli di Tende Raimondi.

I migliori tessuti per le tende cucina moderna

Il tessuto della tenda cucina moderna va scelto in modo da abbinarsi ai mobili, sempre nel rispetto delle caratteristiche della stanza e delle abitudini di chi ci vive. Una stanza con luce solare diretta beneficerà di tende spesse e oscuranti, mentre l’ambiente poco luminoso dovrà essere arredato con tessuti chiari e ariosi.

Il suggerimento in più di Tende Raimondi è quello di scegliere un tessuto facile da lavare, dato che la tenda assorbe facilmente gli odori che si generano preparando il cibo.

I migliori colori per le tende cucina moderna

Quando si arreda la casa, compresa la cucina, è importante creare una coerenza cromatica che coinvolge elettrodomestici, mobili e accessori. In questo caso una tenda chiara è più adatta della tenda scura e perfetta per arricchire l’arredo minimal e moderno, illuminando lo spazio. In alternativa si possono scegliere colori delle tende che richiamano quelli di piastrelle, cuscini o altri accessori.

La lunghezza ideale della tenda cucina moderna

La tenda cucina moderna deve adattarsi alla stanza anche per quanto riguarda la lunghezza. In questo caso Tende Raimondi invita a preferire un tendaggio dalla lunghezza media e che non si arriccia, in modo da non intralciare il lavoro in cucina. La mezza misura non si sporca e permette di avere una soluzione sempre pratica e comoda.

Quali sono i tipi di tende per cucina in commercio

Dopo aver visto tessuto, colore e dimensione delle tende per cucina moderna vediamo quali sono i modelli in commercio e quelli proposti dallo specialista di tende Tende Raimondi. Sicuramente le tende a pacchetto sono impeccabili e semplici e si adattano alla perfezione ad ogni ambiente.

Anche la tendina è una soluzione che piace sempre di più, soprattutto se decorata in modo da far risaltare i mobili della cucina moderna. In generale la soluzione più adatta sono le i pacchetti a vetro per le finestre e le porte finestre che scorrono verticalmente e si possono alzare e abbassare a seconda dei momenti della giornata. Sono perfette per le finestre medio-piccole. Se la dimensione lo consente la tenda tradizionale fa un gran bell’effetto.

La tenda perfetta per la cucina moderna di grandi dimensioni è quella lunga e leggera, in tessuto lavabile o la tenda dritta in cotone adatta alle finestre più piccole e da fissare con gli appositi accessori per tende. Per alleggerire l’ambiente è importante scegliere tessuti morbidi e semitrasparenti come la voile di lino o il cotone.

Qualsiasi sia il tuo gusto personale e la tua idea di tenda per cucina da Tende Raimondi puoi scoprire i tessuti di ultima generazione, le collezioni di autore delle più rinomate maison e arredare con le tende la casa. Non solo: nel nostro punto vendita trovi anche bastoni per tende e scorritenda adatti ad ogni esigenza di arredo. Visita il sito e contattaci per maggiori informazioni!

 

Le nostre realizzazioni

Proprio come te, abbiamo incontrato in questi lunghi anni di carriera, donne che per la loro casa erano disposte a scegliere solo il meglio.
Ecco cosa abbiamo realizzato per loro.