Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy

Imbottiti Tende Raimondi: caratteristiche

Vieni nel punto vendita Tende Raimondi per trovare i migliori imbottiti per la casa e selezionare la fantasia e il tessuto preferito. Troverai quello che cerchi

07-12-2022

Chi si affida a Tende Raimondi per l’acquisto di imbottiti trova un ampio catalogo di prodotti per esprimere al meglio la propria personalità e soddisfare diversi bisogni: leggere, guardare la TV e accogliere ospiti e famigliari.

Per trovare l’imbottito adatto è importante analizzate le caratteristiche funzionali del prodotto e molto apprezzati sono sia i sistemi componibili, da riconfigurare a seconda delle occasioni, sia le poltrone e poltroncine singole perfette per arredare la zona relax. In ogni caso l’imbottito deve caratterizzarsi per un tessuto di qualità indipendentemente dal fatto che si tratti di divani, poltrone e pouf. Vediamo allora come scegliere gli imbottiti e perché puntare su un imbottito naturale.

Come scegliere gli imbottiti

Uno dei momenti più importanti quando si arreda casa è la scelta del tessuto e del rivestimento per divano e poltrona. In questo caso è fondamentale affidarsi a specialisti come Tende Raimondi per trovare la tappezzeria giusta, dato che l’imbottito rappresenta un importante investimento, sia dal punto di vista estetico, sia dal punto di vista economico. 

L’acquisto deve essere in armonia con l’arredo e realizzato con materiali di qualità e rifiniture perfette per rivelarsi all’altezza delle aspettative. L’intera stanza rischia di perdere il suo appeal se si sceglie un imbottito di colore sbagliato, un motivo non adatto o una lavorazione imprecisa. Per questo prima di scegliere tessuti e tappezzeria è importante capire cosa si vuole ottenere in termini di durata, comfort e stile. Solo così si potrà acquistare un imbottito da apprezzare per gli anni a venire.

Perché scegliere un imbottito naturale

Tante e diverse sono le ragioni che spingono la persona a scegliere un imbottito naturale di Tende Raimondi e tra queste ci sono etica, rispetto dell’ambiente, durata e comodità. Molto importante è anche il fatto che gli imbottiti naturali sono anallergici. Nel dettaglio acquistare un imbottito naturale significa:

  • Acquistare un prodotto etico e realizzato per il 100% da materiali provenienti da fonti naturali:

  • Acquistare un prodotto che rispetta l’ambiente data la ridotta quantità di materie prime e il facile smaltimento e riciclo, oltre all’assenza di materie plastiche;
  • Acquistare un prodotto che dura nel tempo e ha un ciclo di vita più lungo;
  • Acquistare un prodotto comodo grazie a materiali come lattice naturale, imbottitura in lana o cotone cardato.

Oltre a questo l’imbottito naturale è la soluzione ideale per chi soffre di allergia dato che si tratta di una soluzione che permette al divano di respirare senza venire a contatto con la pelle delle persone. Lana, piume e lattice naturale sono separate dalla pelle da uno strato di tessuto in cotone che agisce come barriera. La fodera del divano imbottito è per questo realizzata da Tende Raimondi in cotone, lino o un mix delle due e anche qualora si scelga un imbottito in pelle è importante preferire pelli anallergiche e sicure, con dicitura Chrome Free.

Tendenze imbottiti 2023

L’imbottito piace e conquista anche chi deve arredare casa nel 2023 e le tendenze dei nuovi imbottiti, come quelli proposti da Tende Raimondi, si possono riassumere come segue:

  • Prodotto ecologico: i nostri imbottiti sono green e realizzati all’insegna della sostenibilità ambientale e della qualità;
  • Minimalismo: questa tendenza si trova anche nel 2023 e l’arredo della zona living è pensato per vivere comodamente lo spazio;
  • Stile country: i moderni imbottiti si ispirano alla casa di campagna e contribuiscono a creare un ambiente caldo e genuino.

Oltre a questo le collezioni di imbottiti 2023 si caratterizzano per lo stile barocco e la tappezzeria brilla con le dorature e si caratterizza per una grande varietà di colori e fantasie. Non resta che venire nel punto vendita Tende Raimondi per trovare i migliori imbottiti per la casa e selezionare la fantasia e il tessuto preferito dal nostro catalogo. Ti aspettiamo!

Le nostre realizzazioni

Proprio come te, abbiamo incontrato in questi lunghi anni di carriera, donne che per la loro casa erano disposte a scegliere solo il meglio.
Ecco cosa abbiamo realizzato per loro.